YEP! Studenti “in gioco”, dalla scuola al lavoro

Per 90 studenti delle classi quinte si è concluso venerdì 1 marzo il percorso Yep! (Young Enterprising People), che ora proseguirà per le quarte e le terze. Il progetto coinvolge gli istituti Cattaneo-Deledda, Corni e Selmi con l’obiettivo di avvicinare la scuola al mondo del lavoro attraverso il “gioco intelligente”, sviluppando le competenze di problem solving. Gli incontri-laboratorio si sono tenuti presso il nostro istituto.

Storia in viaggio: da Fossoli a Mauthausen

Sono partiti il 24 febbraio alle 8 dal campo di Fossoli dodici studenti delle classi quinte del nostro Istituto per la terza edizione del progetto

“Storia in viaggio: da Fossoli a Mauthausen”,

accompagnati dalla professoressa Elisa Domenichini.

Campestre, fase regionale: vince Ghassem - 26 febbraio

Ancora una volta la nostra scuola corre più veloce! Ghanam Ghassem di 1° A è salito sul podio della corsa campestre regionale che si è svolta a Piacenza classificandosi primo. Ghassem parteciperà quindi alla gara nazionale, prevista a Gubbio dal 20 al 22 marzo.

Segue »

Ragazzo e ragazza più veloce di Modena

ZANOLI GIOVANNI di 2L ha vinto ed è il RAGAZZO PIU' VELOCE di Modena!

Miele Battiloro Antonio si è classificato al decimo posto

Calendario attività