BLS - Basic Life Support

I seguenti link sono collegati a due filmati. Uno illustra le procedure per eseguire il massaggio cardiaco, effettuare le insufflazioni e utilizzare un defibrillatore. L’altro tratta invece le tecniche di disostruzione delle vie aeree.

I protagonisti dei filmati sono nostri studenti che hanno seguito i corsi di formazione di primo soccorso e di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore, organizzati dalla scuola,.

I file non hanno lo scopo di sostituire un corso di formazione, ma di sensibilizzare le persone a formarsi e di consentire un ripasso a chi  è già stato formato.

I realizzatori dei filmati sono professionisti che si sono messi a disposizione della scuola a titolo gratuito perché come noi credono nell’importanza di questo progetto.