"COSE DA UOMINI" 5 filmati contro la violenza sulle donne

Diffondiamo in tempo reale una proposta ricevuta dal MIUR in merito ad attività di decostruzione di stereotipi e prevenzione della violenza di genere.

Il progetto si propone di costruire e diffondere una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Prevede una specifica azione rivolta alle studentesse e agli studenti delle classi quarte di tutti gli Istituti secondari di II grado, dal 4 al 15 Dicembre 2017.

La visione dei 5 filmati che compongono la web-serie sarà correlata dalla compilazione da parte dei singoli studenti di 2 questionari anonimi, uno ex ante la visione ed uno ex post. I questionari raccolti da un docente incaricato verranno quindi scannerizzati ed inviati entro il 20 Dicembre 2017 all’indirizzo mail [email protected]. In allegato alla presente circolare i due questionari e la nota di supporto ai docenti per la visione e l’analisi della web-serie.

L'insegnante Referente de Progetto "Educare alle differenze di genere" raccoglierà le adesioni eventuali all'indirizzo mail istituzionale.