Istituto Professionale Statale Socio-Commerciale-Artigianale

Strada degli Schiocchi, 110 - 41124 Modena
Tel. 059 353242 - Fax 059 351005

Email: morc08000g@istruzione.it
PEC: morc08000g@pec.istruzione.it

Home > PROGETTI > Progetti indirizzi > Produzioni Tessili Sartoriali

Il contraffatto non è un affare: Giornata nazionale per la lotta alla contraffazione

L’Istituto Cattaneo-Deledda aderisce alla prima edizione della “Giornata per la lotta alla contraffazione” di martedì 29 ottobre, organizzando una mattinata di formazione rivolta agli studenti delle classi Quinte dell’indirizzo “Made in Italy”.

L’iniziativa nazionale è promossa nelle scuole secondarie di secondo grado dal MIUR, dal Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE) e dal Consiglio Nazionale Anticontraffazione (CNALCIS).

“Il contraffatto non è un affare”, questo il titolo dell’incontro modenese previsto nell’ambito delle iniziative della Rete nazionale TAM (Tessile, abbigliamento, moda), che si aprirà nella biblioteca dell’Istituto alle ore 8.20 con il saluto del dirigente scolastico Alberto De Mizio.

Ad introdurre il tema della lotta alla contraffazione sarà quindi l’intervento di un rappresentante della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Modena, seguito dalla visione del Report Rai “F come Falso, viaggio tra contraffazione e falso d’autore” commentato da Marco Gasperini, presidente di CNA Federmoda di Modena.

Previsto anche il collegamento in streaming, alle ore 11.00, con l’Auditorium Legione Allievi Finanzieri della Guardia di Finanza di Bari, dove si tiene “BUttiamo la contraffazione”, evento guida della prima edizione di questa Giornata nazionale.

Inserito il 25/10/2019 - Aggiornato il 30/10/2019 ore 22:37 - N° visioni: 138 - Stampa