MOMA Spring - Anderlini

Martedì 12 aprile, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei tornei Trofeo Bussinello Pediatrica e Anderlini Spring cup, insieme alla presentazione del progetto europeo Sportboard, che coinvolge anche il Comune di Modena e la Scuola di Pallavolo Anderlini. All’incontro con i giornalisti in Galleria Europa erano presenti l’assessora comunale allo Sport Grazia Baracchi, il presidente di Anderlini Marco Neviani, il delegato modenese del comitato regionale Fipav Luca Rigolon e le docenti dell’istituto scolastico superiore Cattaneo – Deledda Silvia Lugli e Michela Orsini.

Ai tornei contribuiranno anche 14 studenti dell’Istituto scolastico superiore Cattaneo – Deledda che stanno svolgendo il progetto di Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) alla Scuola di Pallavolo Anderlini proprio per quanto riguarda le attività di organizzazione e gestione delle due kermesse. Durante la manifestazione gli studenti, dotati del “kit del volontario” realizzato per l’occasione, saranno impegnati sui campi nel ruolo di segnapunti e in attività di supporto organizzativo.