Home > LA SCUOLA > Rassegna stampa

Comunicato Stampa_10 a.s. 2020-21: Su Rai Due Mattia Esposito vince il contest “Detto Fatto”

Ribalta televisiva per l’Istituto “Cattaneo Deledda” di Modena il 4 febbraio, grazie a Mattia Esposito, studente della classe 5F del Moda. La nuova edizione de “L’Accademia della moda”, il contest per aspiranti stilisti targato “Detto Fatto” con lo stilista Gianni Molaro affiancato dalla conduttrice Bianca Guaccero, ha visto il ventenne modenese sfidare Nicole, studentessa di Brescia, in una serie di sfide a tutto fashion: dalla presentazione di un proprio capo all’interrogazione, fino al restyling di una camicia realizzato in soli 7 minuti.

“Un lavoro molto inglese e ricercato. Sta uscendo qualcosa di diverso, di nuovo…”, il commento a caldo dello stilista Molaro, mentre Mattia era alle prese con la rielaborazione della sua camicia.

Un giudizio positivo che, alla fine, ha fatto la differenza: a vincere la sfida a due è stato infatti proprio lo studente del Cattaneo- Deledda, che ha accolto la notizia tra le lacrime: “Dedico questa vittoria a mio cugino – ha commentato - alle mie prof, alle tecniche di laboratorio, alle bidelle… Grazie davvero a tutti!”.

Inserito il 05/02/2021 - Aggiornato il 05/02/2021 ore 13:00 - N° visioni: 175 - Stampa