Home > LA SCUOLA > Piano Nazionale Scuola Digitale - PNSD

Safer Internet Day - 9 febbraio 2021

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra il secondo martedì del mese di febbraio.

Obiettivo dalla giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.

Il Safer Internet Day 2021 si svolgerà contemporaneamente in oltre 150 paesi tra cui l'Italia. Quest'anno l'evento si terrà esclusivamente online.

Per iscriversi agli eventi e per seguire la diretta streaming dell’evento nazionale si potrà utilizzare la piattaforma https://www.generazioniconnesse.it/site/it/home-page/.

Qui un wakelet  con tutte le informazioni utili per docenti, famiglie, studenti.

Inserito il 28/01/2021 - Aggiornato il 28/07/2021 ore 17:28 - N° visioni: 859 - Stampa