Calendari corsi di recupero classi SECONDE

Calendari generali e corsi di recupero delle singole discipline

dal 18 al 29 settembre

I corsi di recupero sono rivolti agli studenti:
- delle classi seconde che sono stati ammessi, nello scorso anno scolastico, con insufficienze (ammissione con revisione del PFI) o con lievi aiuti (sufficienze non piene) o che hanno svolto i colloqui orientativi, perché provenienti da altre scuole.
- delle classi terze che hanno svolto gli esami integrativi per la classe terza, riportando lievi carenze.

Gli studenti interessati raggiungeranno in autonomia le aule previste per i corsi, come da calendario.
I corsi sono finalizzati al recupero delle carenze formative riscontrate al termine dell’a.s. 2022-23 e, in generale, al consolidamento degli apprendimenti, e verteranno sui contenuti dei programmi svolti, organizzati per moduli/UdA, come previsto dai curricoli d’istituto ed indicato nei PFI (Progetti Formativi Individuali).
La frequenza dei corsi è obbligatoria.