Assemblea di Istituto del 28 novembre 2023

C'è ancora domani

Cos'è

In occasione dell'assemblea d'Istituto del 28 novembre u.s., gli studenti e i docenti del Cattaneo Deledda, hanno reso possibile un momento di riflessione e informazione sul tema del Codice Rosso, puntando su una formula nuova per fare educazione civica. Relatrici d'eccezione tre donne che, a vario titolo,  rappresentano l'impegno del territorio modenese nella diffusione della cultura della legalità e della consapevolezza degli strumenti di difesa e prevenzione sui quali le cittadine vittime di violenza di genere possono contare.

A corredo del loro intervento, le studentesse e gli studenti hanno potuto assistere alla visione del film " C'è ancora domani", di e con Paola Cortellesi, film fortemente voluto dalle neo rappresentati d"istituto (... metteri i loro nomi), le quali si sono da subito mostrate all'altezza del loro ruolo

A cosa serve

Attività svolta durante l'Assemblea di Istituto con l'intervento degli esperti esterni