Home > ALUNNI/GENITORI > Comunicazioni Scuola/Famiglia

Anno scolastico 2020-2021 - INFORMAZIONI UTILI

Ripresa dei ricevimenti settimanali dei genitori in modalità a distanza 2° quadrimestre

Leggi la circolare completa

Qui è possibile consultare l'elenco dei docenti con i rispettivi orario di ricevimenti, nonché le indicazioni sulle modalità di svolgimento dei colloqui

LETTERA DEL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE PROF. BIANCHI

CORSI E PROVE DI RECUPERO PAI - SCIENZE INTEGRATE - CLASSI TERZE

PROVE DI RECUPERO delle carenze del 1°quadrimestre e delle carenze PAI

CALENDARIO PROVE DI RECUPERO PAI

CALEND ARIO PROVE DI RECUPERO DI STORIA E GEOGRAFIA BIENNIO

Condivisione PFI

I genitori e gli alunni delle classi prime, seconde e terze possono visualizzare i Progetti Formativi Individuali (PFI) nella sezione Didattica del registro

-- -- --

Corsi di recupero di storia e geografia per il biennio

PUBBLICAZIONE Esiti scrutini I quadrimestre

Si comunicano che sono disponibili sul registro elettronico le pagelle del primo quadrimestre.

Orario secondo quadrimestre - a.s. 2020-21

Si comunica che, a partire da lunedì 25 gennaio 2021, entrerà in vigore il nuovo orario del secondo quadrimestre, consultabile qui.

L’unità oraria viene riportata alla durata di 60 minuti, secondo la scansione seguente:

Si avvisa infine che da lunedì 25/01/2021 la classe 2^T svolgerà le proprie lezioni nell’aula n.207 secondo piano Edificio B (settore arancione) e la classe 5^G nell’aula n. 109 primo piano edificio B (settore azzurro).

-- -- --

Si ricorda a tutti gli studenti che all'ingresso e all'uscita devono seguire il percorso contrassegnato con il colore del settore di appartenza della propria classe.

-- -- --

Frequenza a distanzacomunic azione importante  della Dirigente scolastica

Organizzazione delle attività DIDATTICHE dal 18 gennaio al 5 marzo 2021

Come da calendar io allegatola frequenza delle lezioni in presenza sarà organizzata attraverso la costituzione di due gruppi di classi, che frequenteranno a giorni alterni:

• il Gruppo A, composto dalle classi del biennio, da cinque classi del plesso Guarini (3L, 3N, 3P, 4L, 4N) e da 3S e 5S del corso serale

• il Gruppo B, composto dalle classi del triennio, dalle altre quattro classi del plesso Guarini (4P, 5L, 5N, 5P) e dalla 4S del corso serale

-- -- --

Fino al 23 gennaio le lezioni si terranno secondo l'orario del primo quadrimestre adottato ad inizio anno, con la scansione oraria seguente

Organizzazione scolastica nel periodo 11 - 23 gennaio 2021

A seguito dell’emanazione dell’Ordinanza Regionale n. 3 del giorno 08/01/2021 si comunica che dal giorno 11/01/2021 al giorno 23/01/2021 le attività continueranno a svolgersi al 100% in modalità a distanza.

Si continua a garantire, altresì:

- la frequenza dei laboratori in presenza per gli alunni dell’indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy (Produzioni Tessili e Sartoriali)

la frequenza degli alunni con bisogni educativi speciali e tutelati dalla nota n. 1990 del 5/11/2020

ORGANIZZAZIONE delle attività DIDATTICHE per i giorni del 7, 8 e 9 gennaio

Comunicazione della Dirigente Scolastica

Come avrete appreso dagli organi di informazione il 7 gennaio non si ripartirà con gli studenti in presenza ma ancora in didattica a distanza, presumibilmente fino al 9 gennaio 2021 compreso.

Gli orari rimarranno gli stessi con cui abbiamo sospeso le lezioni il 23 dicembre e le lezioni si terranno tutte a distanza (7, 8 e 9 gennaio nessuno studente in presenza).
Sarà mia cura, non appena in possesso di documenti ufficiali, pubblicare una circolare dettagliata.
Vi chiedo pertanto di tenervi aggiornati sul sito dell'istituto.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Alessandra Zoppello

Chiarimenti in merito alla dicitura ASSENZA PARZIALE sul REGISTRO ELETTRONICO

ATTIVITÀ DIDATTICA DAL 4 DICEMBRE

In attesa di nuove disposizioni ministeriali, si comunica che le attività didattiche continueranno nelle modalità sinora attuate fino a nuova comunicazione. Qui la circolare

Comunicazione urgente - DPCM 3 novembre

Si comunica agli studenti, alle famiglie e a tutto il personale scolastico che le attività didattiche  a partire da lunedì 9 novembre 2020  si svolgeranno  a distanza in modalità digitale (DDI) ad eccezione dei laboratori indicati nei seguenti orari. Leggi la circolare completa.

ORARIO DOCENTI

SI RICORDA CHE LE PARTI EVIDENZIATE IN GIALLO NEGLI ORARI INDICANO LE ATTIVITÀ DA SVOLGERE IN PRESENZA SIA PER DOCENTI CHE PER STUDENTI.

GRADUA TORIA DEFINITIVA  PER IL COMODATO D'USO

DEFINIZIONE E PUBBLICAZIONE GRADUA TORIA PER IL COMODATO D'USO

Precisazioni in merito alle video lezioni sincrone in DDI

Qui si possono trovare:

- il regolamento anti- covid;

- il pa tto educativo di corresponsabilità;

- il Piano e il Regolamento della DDI.

Allegati:

Inserito il 08/09/2020 - Aggiornato il 27/02/2021 ore 10:54 - N° visioni: 7.757 - Stampa