MIM - 059 353242 - [email protected] - [email protected] - Cod. Mecc. MORC08000G

Progetto Erasmus+ MADE IN EUROPE+ mobilità diplomati 2019 e diplomandi 2020

Per i Diplomati 2019 è attualmente aperto il bando per l’assegnazione delle ultime mobilità previste dal progetto Erasmus+ MADE IN EUROPE+:
13 posti per la mobilità di 3 mesi e 3 posti per la mobilità di 2 settimane.
 
Le mobilità speciali della durata di 2 settimane (sempre con esperienza di tirocinio) sono indirizzate a giovani con special needs (disabilità fisica e/o cognitiva, disturbi dell’apprendimento, ecc.). In questi casi è prevista anche la presenza di un accompagnatore (i dettagli si trovano nel bando).
 
La scadenza per presentare domanda è il 20 febbraio.
 
 
Tutti i dettagli del progetto e le modalità di partecipazione sono contenuti nel Bando in allegato e cliccando sui seguenti link:
 
 
 
Gli ambiti di svolgimento del tirocinio sono AGRARIA, AGROALIMENTARE, TERRITORIO E AMBIENTE, SOCIO- SANITARIO, EDUCATIVO, TURISMO,  RISTORAZIONE, OSPITALITA’ ALBERGHIERA
 
Il tirocinio sarà attinente al percorso di studi effettuati e al percorso professionale che ciascun partecipante desidera intraprendere.
Il Programma Erasmus+ copre le spese di viaggio, soggiorno e assicurazione.
 
 
Per i diplomandi 2020, nel mese di marzo, sarà aperto il bando nell’ambito del nostro nuovo progetto Erasmus+ MADE IN EUROPE3 che prevede 52 mobilità di 3 mesi e 10 mobilità di 2 settimane.
 
Gli ambiti dei tirocini sono gli stessi del progetto MADE IN EUROPE+ di cui sopra.
 
 
 
In allegato bando e Modulo di partecipazione.