Progetto Erasmus+ “MADE IN EUROPE+" TIROCINI SPECIALI IN AMBITO SOCIALE

Per i Diplomandi 2019 dell' Istituto Ruffilli - Melozzo da forlì - Oliveti di Forlì, dell' Ipssca "Cattaneo-Deledda" di Modena e dell' Istituto Paolini Cassiano Imola, oltre alle altre mete, ci sono alcune destinazioni specifiche e molto interessanti per tirocini in ambito educativo e sociale:

LITUANIA presso il centro JDC (www.pjdc.lt ): è un centro diurno e residenziale per persone con disabilità in cui vengono realizzate tantissime attività (arte, musica, teatro, pet- therapy, uscite, giochi, ecc.). Sono specializzati anche nell’utilizzo dell’Easy Language. Da poco hanno avviato anche un laboratorio socio-occupazionale. Hanno una pagina FB molto attiva (https://www.facebook.com/Jaunuoli%C5%B3- Dienos-Centras-323…/).

GRECIA presso l’ente ALMA (www.alma-amea.gr) : si occupa di attività per bambini e giovani con disabilità con programmi educativi, attività artistico-creative, sport (equitazione, ciclismo, nuoto, atletica, bowling), programmi di autonomia abitativa e attività formative.

AUSTRIA presso l’ente OJEAB (www.oejab.at): tirocinio possibile presso la scuola materna inserita in una casa di riposo (www.kindercompany.at/1120-wien-siebertgasse-21) e presso la casa di riposo Neumargareten (www.oejab.at/en/seniors/nursinghomes/neumargareten)

POLONIA presso la Fondazione Eudajmonia (www.eudajmonia.pl) che si occupa di persone con disabilità; possibilità di tirocinio anche presso scuole materne o centri giovanili.

A voi la scelta!!
Scadenza bando 1 MARZO 2019

colloqui di selezione saranno effettuati nelle sedi di Irecoop a BOLOGNA il giorno 8 marzo (gli orari saranno comunicati prossimamente)

(www.karabobowski.org/2018/11/progetto-erasmus-made- europe/)