Legalità

Progetto “Legalità.live”

Educare alla legalità è stato uno degli obiettivi del nostro Istituto, consapevole del ruolo centrale che la scuola ha in un ambito sempre più complesso e delicato da gestire Attraverso il progetto “Legalità.live”, che ha coinvolto tutte le classi dell’Istituto,  sono stati programmati una serie di percorsi finalizzati a far acquisire agli alunni atteggiamenti sociali positivi, comportamenti corretti volti a favorire lo sviluppo di un’autonomia di giudizio e di uno spirito critico, strumenti mentali  indispensabili per saper discriminare le varie forme di comportamento ed arginare i fenomeni negativi.

Per la realizzazione del progetto si è avuta la disponibilità,  non solo degli Enti Locali territoriali, ma anche di autorità,  associazioni e agenzie formative presenti sul territorio il cui contributo è stato fondamentale  per la pianificazione e realizzazione del progetto.