Anno scolastico 2020-2021 - INFORMAZIONI UTILI

Pubblicazione Documenti del 15 maggio

Al seguente link è possibile consultare i Documenti del 15 maggio 2021 delle classi quinte del nostro Istituto

Strumenti compensativi per l'Esame di Stato di studenti con DSA e Altri BES

Gli studenti con DSA e Altri BES che dovranno affrontare gli Esami di Stato, sono invitati a fare richiesta d'uso di strumenti compensativi attraverso il seguente Google Moduli entro il 29 maggio

ORGANIZZAZIONE delle attività didattiche dal 3 MAGGIO al 5 GIUGNO

Da lunedì 3 maggio e fino al 5 giugno le lezioni in presenza saranno erogate ogni giorno secondo il calendar i o allegato, che prevede l’alternanza tra classi del Gruppo A e del Gruppo B.

Sulla base dell’alternanza in presenza, l’altro gruppo di classi sarà a distanza e proseguirà le attività tramite didattica digitale integrata (DDI), secondo le consuete modalità.

Le lezioni si terranno secondo l’orario del secondo quadrimestre pubblicato nella sezione “Orario classi docenti” del sito, senza più i doppi turni di ingresso

Curriculum dello Studente per le classi QUINTE

Leggi la circolare completa

Fase di compilazione per lo studente

- - -- --

Si ricorda a tutti gli studenti che all'ingresso e all'uscita devono seguire il percorso contrassegnato con il colore del settore di appartenza della propria classe.

- - -- --

Frequenza a distanza: comunic azione importante della Dirigente scolastica

-- -- --

Ripresa dei ricevimenti settimanali dei genitori in modalità a distanza 2° quadrimestre

Wool4School: tre finalisti e un vincitore al Cattaneo Deledda

Tre progetti in finale e un vincitore nella categoria classi Quarte: è un successo rotondo quello messo a segno dai nostri ragazzi del Moda nel contest Wool4School Italia, concorso annuale di fashion e design rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori.

Ben 745 i progetti presentati: tra questi, tre finalisti portano la firma del nostro istituto.

Nella rosa dei 15 progetti selezionati sono rientrati, infatti, quelli di Sabrina Turcu della classe 4G, Federica Natale di 5G ed Elisabetta Vincenzi di 4F.

Ad Elisabetta è andato poi il primo premio per la categoria classi Quarte.

Complimenti a tutti!

I laboratori del Deledda Moda in diretta su Trc Modena

Mattia Esposito di 5F, vicitore del contest con borsa di studio dell'Accademia della Moda IUAD Milano, ha presentato i suoi capi in diretta la mattina di venerdì 14 maggio, con l'aiuto delle compagne di classe.

Qui trovate il video della diretta!

Per il prof. Marino Bocchi

Il ricordo del tuo sorriso dolce e del lavoro costante svolto con passione e dedizione presso la nostra scuola continueranno ad accompagnare i tuoi colleghi e tutto il personale scolastico. Resterai vivo nel ricordo dei tanti studenti che hanno avuto la fortuna di incontrarti e nei quali hai lasciato un segno profondo.

Calendario attività