Servizi on-line dedicati a genitori, studenti, docenti e personale ATA

La didattica

la nostra offerta formativa
La scuola

Orientamento in entrata

Giornate di Open day per conoscere il nostro Istituto e i suoi tre indirizzi.

Industria e artigianato per il made in Italy

Il Tecnico dell'abbigliamento e della moda, specializzato in Design e Moda, è una figura poliedrica che assume ruoli e funzioni di ideazione, progettazione, confezioni e accessori per il fashion. Deve possedere una preparazione con competenze trasversali che gli consentiranno di inserirsi in attività produttive, nell'ambito delle diverse realtà ideative/creative, progettuali e di fashion-marketing in coerenza con le esigenze del territorio.

Servizi commerciali

Il Tecnico dei Servizi Commerciali, specializzato in Web Community, è una figura professionale in grado di svolgere mansioni d'ufficio presso ogni tipo di azienda. Ha competenze che gli consentono di assumere ruoli specifici nella gestione dei processi amministrativi e commerciali.
Crea e gestisce la presenza in rete del marchio aziendale, cura il rapporto e il dialogo con il pubblico di riferimento sui social, collabora alla realizzazione di campagne di web marketing e alla elaborazione di programmi di marketing interattivi.

Servizi per la sanità e l'assistenza sociale

Il Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari, specializzato in Assistenza Sociale, è una figura professionale in grado organizzare ed attuare interventi adeguati alle esigenze socio- sanitaria di persone o comunità, per la promozione della salute e del benessere bio-psico-sociale.Il piano di studi dell'indirizzo dei Servizi Socio-Sanitari prevede sia discipline di formazione di base, sia discipline utili per acquisire competenze professionali specifiche per condurre i ragazzi nel loro processo di formazione personale.

Servizi commerciali - corso serale

Il corso serale dei Servizi Commerciali dell'Istituto "Cattaneo"; risponde ai bisogni di utenze particolari come coloro che intendono rientrare nel sistema formativo, prevedendo percorsi didattici più flessibili rispetto ai modelli e alle metodologie fino ad ora previsti per l'utenza diurna.